Sergent Ottobre rosso + Diago

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: oomaxster
ultima revisione: 29/06/15

località partenza: Ceresole reale (Ceresole Reale , TO )

accesso:
Il solito avvicinamento del "Nautilus" la via parte alla sua destra

Abbiamo scalato questi due nuovi tiri per alleggerire la partenza di Diago ,riuscendo cosi a rendere fruibile questa bella linea.
Praticamente un 6b dietro l'altro e due passi di artif nel primo tiro (per ora,...)

L1, A dx del Nautilus si sale la" Cotoletta " sulla sx ,ma anche a dx nel camino (umido) si arriva ad un pulpito e qui un diedro evidente spittato (due passi di A0) porta ad uscire su una cengia verso sx (delicato proteggere il secondo) Sosta in comune il Nautilus. 30mt,6b,3 spit (Il diedro verra' liberato presto)
L2, Il Nautilus va a sx la nostra va invece dritto e a dx in bella esposizione . Un tettino difficile viene risolto cercando una tacca buona in un mare di svasi. In questo tiro e' molto importante allungare e dividere le corde per non patire ...Si arriva cosi in sosta su Diago. 25 mt.6b, 5spit
L3, Si passa ora su Diago ,la partenza o si fa in dulfer o ci si cimisce lentamente . Sopra placchetta e diedro muschioso ma non troppo portano alla sosta fatta da uno spit solo e un buon friend nella fessura adiacente (bd 0,5) 35mt,6b, 5spit
L4, Muretti e poi panettone liscio .L'originale esce su una tacca a sx ma tagliato un ramo di pino si esce a dx piu' facilmente .25mt,6b,2 spit
Cengia mediana ,andiamo dritti verso una bella fessura larga , spit visibile molto in alto
L5, Bella fessura (4 bd meglio metterlo) poi fessurino DOC e in traverso a dx verso la sosta di calata del "lato oscuro". 35mt, 6b,2spit
L6, A sx della sosta diedrino facile ,poi placca delicata .25mt,6b,2spit
A questo punto o si scende o si e' proprio sotto il diedro della locatelli che si puo' agganciare continuando la fiera dei 6b !!

altre annotazioni:
Tiziano Marchetti & Massimiliano Celano

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale