Bonneval Sur l'Arc - ski area

esposizione preval. in discesa: Nord

contributors: Tini
ultima revisione: 18/05/15

località partenza: Bonneval sur l'Arc (Bonneval-sur-Arc , 73 )

punti appoggio: -

cartografia: 1:25000 IGN Vanoise

accesso:
Risalire la Haute Maurienne in direzione del Col de l'Iseran, Bonneval sur l'Arc è il paesino alla base della salita. Invece di salire verso l'Iseran continuare nel fondovalle verso l'Ecot. La partenza delle piste è direttamente nel paese, appena superato un ponte.

Da effettuarsi preferibilmente ad impianti chiusi.
La parte mediana delle piste, dai 2000 ai 2400, prende molto sole e la neve si scioglie in fretta. Fondo con molte pietre, sconsigliabile con innevamento insufficiente.

Da Tralenta, base impianti, risalire fino ad una stazione mediana a quota 2000 circa. da quì vi sono a sx un pendio dove arriva una seggiovia (Quota arrivo 2200) oppure si risale fino a 2400-2500 sui panoramici pianori ad Ovest.
Da quì vi è ancora la possibilità di risalire alla fine degli impianti a quota 2600 oppure 3000, sotto la Pointe d'Andagne.
Nonostante la presenza degli impianti panorama di prim'ordine sotto l'Albaron di Savoia.