Saut (Vallone del) Lupastro + Enrico 1° Re di Talponia

esposizione arrampicata: Sud

contributors: GPP
ultima revisione: 11/05/15

località partenza: Localitità Bourel Capi - vallone dell'Arma - Demonte (Demonte , CN )

bibliografia: sito: cuneoclimbing.it

accesso:
Da Demonte imboccare il vallone dell'Arma per 5.8 Km e poi svoltare a ds per Bourel Capi. parcheggiare a Capi in fondo alla strada (discretamente)
Continuare per il vallone, attraversare un ponte in legno e poco dopo svoltare alla propria sn. risalire il vallone per 35/45 minuti. Bolli rossi nell'ultima parte.
La via il Lupastro è poco prima del guado, il Re di Talponia parte dal faggio poco prima.

vie che ancora si devono pulire da una fastidiosa polvere sotto i piedi.

Via Lupastro: 6b/6c difficile usare i piedi, 6a+, 6b molto bello, 6a+.
Via Enrico 1° Re di Talponia: 5a, 5b, 6b occorre essere molto, molto altri per un moschettonaggio, 5c.
Si scende in doppia da entrambe.

altre annotazioni:
Gran lavoro del bravo Ciano.