Balur (Rifugio) da Tetti Barlot

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota partenza (m): 1000
quota vetta/quota massima (m): 1800
dislivello salita totale (m): 800

copertura rete mobile
tim : 100% di copertura

contributors: SirFlowersNL
ultima revisione: 09/05/15

località partenza: Tetti Barlot (Roaschia , CN )

punti appoggio: Gias Fontana Freida

accesso:
Giunti a Roaschia, al primo bivio svoltare a destra per Tetti Barlot (seguire le indicazioni stradali indicati anche Passo del Van). Seguire la stretta stradina asfaltata finchè non giungete ad uno spiazzo con alcuni cassonetti dell'immondizia e un ulteriore cartello indicante Tetti Barlot. Lasciare la macchina nei pressi. Appena qualche centinaio di metri prima di questo spiazzo, salendo vi è un bivio sulla sinistra. L'itinerario si sviluppa a partire da quel bivio lungo la strada che vi diparte.

note tecniche:
Itinerario molto semplice e ben segnalato. Si svolge completamente su strada non asfaltata ma carrabile fino al bivio per il Colle del Van. Le paline con i cartelli segnaletici sono posti ai pochi bivi che incontrerete.

descrizione itinerario:
Non sono necessarie particolari indicazioni vista la semplicità del tragitto. Basta seguire la strada/sentiero e i cartelli. E molto ben visibile e segnalato.

altre annotazioni:
Questo sentiero permette di giungere al Gias Fontana Freida non partendo direttamente da Roaschia. Lungo questo itinerario vi è il bivio per raggiungere il Colle del Van.