Forcellone (Forcella) dal passo Feudo traversata su Obereggen

esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

contributors: bomber
ultima revisione: 14/04/15

località partenza: Pampeago (Pampeago , TN )

punti appoggio: Rifugio Passo Feudo

accesso:
Partenza dal Passo Feudo utilizzando gli impianti provenienti da Predazzo o da Pampeago. In primavera inoltrata si può salire in auto al passo di Pampeago.

Dal Passo Feudo o dal passo di Pampeago si sale in direzione del rif. Torre di Pisa stando sulla destra o sulla sinistra del dosso. Reggiunto il rifugio, si scende brevemente traversando sotto la cima di Valsorda e con lungo traverso ci si porta sotto la forcella Forcellone che si risale con alcune svolte.
La discesa nel canalone è sostenuta nel primo tratto per poi allargarsi e diventare meno ripido ma sempre sostenuto.
Reggiunta la boscaglia si traversa in lieve discesa verso sinistra fino ad incontrare la carrozzabile che riporta alla pista da sci.
Discesa verso Obereggen.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale