Aglietto (Cima di Costa) dalla Cappella Visitazione

esposizione: Sud-Est

contributors: laika58
ultima revisione: 06/04/15

località partenza: Cappella della Visitazione (Castelnuovo Nigra , TO )

punti appoggio: Nessuno

accesso:
Risalire la Valle Sacra sino a Colleretto Castelnuovo, proseguire sino al piazzale davanti alla Cappella della Visitazione

Bell'intinerario con bei panorami sulle vicine cime di Quinzeina, di Verzel e Lion, con in basso la pianura - Intinerario da effettuarsi quando ci sono nevicate a bassa quota in considerazione della esposizione a sud

Dalla Cappella della visitazione, risalire lungo la strada fino al colletto e/o risalire lungo la dorsale del Monte Calvo sino a raggiungerne la cima, di qui scendere alle baite del colletto, andando ad intersecare la strada - Proseguire lungo la strada sino alle baite del Pian delle Nere, proseguire sulla ampia sommità dove ci sono anche alcuni tavoli per picnic, sino a raggiungere la parte ascendente verso la valle del Savenca e raggiungere in breve dei roccioni che sono la sommità della cima di Costa Aglietto - Panorama sulle vicine cime della Valchiusella Lion e Bossola