Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: marco64 ultima revisione: 28/03/15
località partenza: Le Tour (Chamonix-Mont-Blanc , 74 )
accesso: Da Chamonix proseguire direzione Argentiere e successivamente prendere la diramazione a dx. per Montroc e Le Tour. Ampi parcheggi alla partenza degli impianti sciistici
note tecniche: Area sciistica della valle di Chamonix che permette anche alcune facili ma belle salite scialpinistiche, da sfruttare in caso eventuale di meteo avverso in quota.
descrizione itinerario:Possibilità di salire alla tete de la Balme passando a fianco delle piste con possibilità di svariare a piacimento sul vasto anfiteatro superiore o meglio ancora passando per la Aiguillettes des Possettes raggiungibile con percorso vario con partenza sempre dal parcheggio (al fondo sulla sinistra prima del ponte) e seguendo la ripida strada sterrata che conduce sotto le reti paravalanghe. Giunti a queste con ascesa in direzione est puntare all'arrivo dello skilift dell'Aiguillettes. La vetta è facilmente raggiungibile in 5 minuti dallo skilift. Scendere dopo in direzione del vasto colle tra la Possettes e la tete de la Balme e raggiunto si risale con percorso non obbligato sino al dosso sommitale di quest'ultimo.
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite