Sassofortino

altezza max blocchi (m): 7

contributors: MTeresa
ultima revisione: 17/03/15

punti appoggio: agricampeggio podere mulinaccio

accesso:
Direzione Grosseto daSiena SS 223 uscita uscita Civitella Mrittima direzione Roccastrada, Sassofortino; da Livorno, SS1 uscita Giucarico direzionwe Ribolla, Sassofortino Arrivati in paese all'altezza di un giardinetto, girare a destra in direzione
Campo Sportivo. Al bivio in cui la strada diventa sterrata girare a destra e percorrere
circa un chilometro. Parcheggiate la macchina al limite del bosco.

GUIDA BOULDER DI SASSOFORTINO - BLOGSIDE
possibilità di praticare bouldering nell'area nei pressi del castello medioevale. Al momento sono stati arrampicati più di 300 blocchi con difficoltà fino al 7c+ ma molti altri, specialmente nell'area vicino alla zona attrezzata del comune, aspettano di essere puliti e liberati.

Possibilità di praticare bouldering nell'area nei pressi del castello medioevale. Al momento sono stati arrampicati più di 300 blocchi con difficoltà fino al 7c+ ma molti altri, specialmente nell'area vicino alla zona attrezzata del comune, aspettano di essere puliti e libera

altre annotazioni:
Sito inserito in un magico bosco di faggi, castagni e agrifoglio. Alla sommità del monte, Sassoforte, vasta area di resti di un castello risalte all'anno 1000. Spettacoolare veduta verso il mare e i boschi della Maremma