Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre

tipo itinerario: ski area
difficoltà: MR :: [scala difficoltà]
esposizione: Nord
quota partenza (m): 1000
quota vetta/quota massima (m): 1850
dislivello totale (m): 850

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: VIGLIU
ultima revisione: 20/02/15

località partenza: Sampeyre (Sampeyre , CN )

punti appoggio: Rifugio Meira Garneri - Ristoro Sant'Anna (1.450 circa)

accesso:
Dal centro di Sampeyre seguire le indicazioni per la seggiovia Sant'Anna (bivio a sx salendo). Dopo poche centinaia di metri ampio parcheggio dove lasciare le macchine. Per chi volesse ridurre il dislivello si può proseguire sulla strada e partire direttamente dalla frazione Sodani (mt. 1.250).

note tecniche:
Comodo itinerario che ricalca quasi fedelmente la linea degli impianti di Sampeyre, scostandosi leggermente sulla destra nei boschetti, attraversando bellissime borgate (impianti che comunque non danno particolarmente fastidio) e con panorama che ripaga ampiamente . vedi anche : http://www.comune.sampeyre.cn.it/Impianti.php

descrizione itinerario:
Seguire le traccia che, inizialmente attraversando le piste da sci, si porta sulla destra su traccia ottimamente segnalata da cartelli e frecce porta ad uscire alla frazione Sodani (dove termina la strada).
Da qui si sale ripidamente sulla traccia e si raggiunge in breve la frazione Sant'Anna (1.450 circa). A questo punto si prosegue o dritto seguendo la linea della seggiovia oppure piegando sulla traccia leggermente più a destra (in ogni caso sempre su traccia ben battuta) e comodamente si raggiunge a quota 1850 il Rifugio Meira Garneri. In alternativa possibilità di seguire la strada che dolcemente conduce a Meira Garneri.


Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale