Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobileno operato : 0% di copertura
contributors: brunocamol ultima revisione: 14/01/15
località partenza: Montgenèvre (Montgenèvre , 05 )
accesso: Dalla S.S n.24 dopo Claviere si supera la vecchia dogana Francese del Montgenevre e si svolta a destra per il Village du Soleil (piazzale seggiovia).
note tecniche: Itinerario ad anello che permette in stagioni di scarso innevamento di salire dalla stradina per il Vallon des Basses itinerario in comune con Trois Freres Mineurs. Con impianti chiusi si può anche salire lungo le piste direttamente evitando la stradina e di usufruire in discesa delle piste del Monginevro.
descrizione itinerario:Partenza dal parcheggio del Villaggio du Soleil. Si segue la stradina per il Vallon de Baisses, in comune con l'itinerario per il Col Trois Freres Mineurs. Arrivati nei pressi della seggiovia Rocher Rouge che sale al Col de L'Alpet, si sale su ripidi pendii tra i pini sul settore sinistro orografico della seggiovia bordeggiando la pista nera che nel tratto finale si fa ripida fino al colletto dell'Alpet 2430 m dove arrivano gli impianti del Monginevro. Discesa sulle piste settore sinistro,che vi riporterà direttamente al Village du Soleil.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione