Fara San Martino Valle Cannella

esposizione preval. in discesa:

contributors: FABRY
ultima revisione: 04/01/15

località partenza: Fara San Martino (Fara San Martino , CH )

cartografia: CAI

accesso:
da Fara San Martino prendere in direzione delle Gole di San Martino e salire lungo il vallone di Santo Spirito

itinerario fatto in occasione della grande nevicata.

da Fara San Martino (q 450 mt) prendere in direzione delle Gole di San Martino e salire lungo il vallone di Santo Spirito (sentiero che porta fino al monte Amaro) oltrepassando i due boschi (quota 1000 e 1300 mt) fino ad arrivare in località Macchialunga (quota 1650) poco più su sulla dx vi è una cascata ed una fontana (fonte del Milazzo). Si consiglia di non andare oltre perché sui lati vi sono numerosi pendi che scaricano la neve proprio lungo la linea di salita.
Discesa : per l'itinerario di salita
N.B. se si ha la fortuna di poter salire con gli sci ai piedi in discesa si consiglia di togliersi gli sci a quota 900 mt - poco dopo località Bocca dei Valloni.