Crey du Meigno da Valloire

esposizione preval. in discesa: Est

contributors: eldiau
ultima revisione: 03/01/15

località partenza: la Borgè (Valloire , 73 )

punti appoggio: Hotel e pensioni a Valloire

Gita facile fino all'arrivo sulla cresta dove l'esposizione esige attenzione. E' possibile partire dalla piccola frazione di Point-Raviere accorciando il dislivello di 300 metri.

Lasciata l'auto nei parcheggi davanti alla frazione di La Borgè si segue l'eco-itinerario segnalato in direzione di Point-Raviere con la sua evidente chiesetta illuminata di sera, prima di raggiungere le case si piega a sinistra e si sale in mezzo ad un rado bosco raggiungendo le baite di Lieu-dit Les Solèdes dove si piega a destra su un ampio pendio per le baite di Lieu-dit La fourche da qui si continua a salire per raggiungere la stretta cresta du Meigno da percorrere con attenzione. Per la discesa si ripercorre la cresta in senso opposto per sciare i pendii di salita tenendo, sul finire, l'eco-itinerario a sinistra per attraversare il più comodo boschetto.