Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: eldiau ultima revisione: 03/01/15
località partenza: la Borgè (Valloire , 73 )
punti appoggio: Hotel e pensioni a Valloire
note tecniche: Gita facile fino all'arrivo sulla cresta dove l'esposizione esige attenzione. E' possibile partire dalla piccola frazione di Point-Raviere accorciando il dislivello di 300 metri.
descrizione itinerario:Lasciata l'auto nei parcheggi davanti alla frazione di La Borgè si segue l'eco-itinerario segnalato in direzione di Point-Raviere con la sua evidente chiesetta illuminata di sera, prima di raggiungere le case si piega a sinistra e si sale in mezzo ad un rado bosco raggiungendo le baite di Lieu-dit Les Solèdes dove si piega a destra su un ampio pendio per le baite di Lieu-dit La fourche da qui si continua a salire per raggiungere la stretta cresta du Meigno da percorrere con attenzione. Per la discesa si ripercorre la cresta in senso opposto per sciare i pendii di salita tenendo, sul finire, l'eco-itinerario a sinistra per attraversare il più comodo boschetto.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione