Cheiron (Cime de) da Gréolières Haute

esposizione prevalente: Nord

contributors: darling
ultima revisione: 30/12/14

località partenza: Gréolières Haute (Gréolières , 06 )

Il percorso di cresta è unico nelle Alpi Marittime per l'ampiezza del panorama e per i chilometri(11) per l'attraversamento sarebbe opportuno avere un'auto a Gréolières e una a Bézaudun.

Dalle rovine del castello di Gréolières-Haute inizia il sentiero (GR4), che sale in modo evidente proseguendo con lunghi tornanti fino al primo cartello indicatore (balise n. 193), a cui segue la croce di Barri, poi si prosegue verso il colle(cartello indicatore n. 194).
Da qui il sentiero prosegue verso destra e ha come segnavia una striscia gialla e molti "ometti". Per raggiungere la cima più alta si punta verso un ripetitore o antenna.
Arrivati sulla vetta ci sono ben 4 tavole panoramiche. Il ritorno per lo stesso itinerario.
Varianti: la traversata integrale delle creste dello Cheiron de Gréolières a Bézaudun per i cartelli indicatori (balise 146/145/130)