Trucca della Tura volo su valle ellero

esposizione volo: Nord
quota decollo (m): 1750
quota atterraggio (m): 650
dislivello (m): 1100

contributors: andrepilot
ultima revisione: 21/11/14

località partenza: Norea (Roccaforte Mondovì , CN )

punti appoggio: Hotel del commercio

accesso:
Da roccaforte Mondovì raggiungere Norea nella val ellero,parcheggio al ponte di fronte al hotel del commercio.

Volo di media montagna consigliabile con componente di vento da nord non forte,panoramico e dal decollo su buon prato nei pressi della baita della Tura.possibile decollo anche verso ovest od est.
Atterraggio in valle ai dho o anche prato in linea dopo la chiesetta Dell annunziata più vicino alla macchina.

Dal parcheggio seguire la strada asfaltata per baracco,proseguire su sterrata alle stalle del pino,da qui sentiero per la celletta,poi strada sterrata evidente che porta alla trucca della tura dove si individua in decollo,ore 2/30 circa.volendo si può continuare verso la tura decollando poi dalla pista,da valutare però in base alle condizioni visto il terreno ondulatorio e la presenza di molti rododendri.
Se si ha la possibilità con il volontario da recupero auto si può partire da Artesina riducendo l avvicinamento ad 1 ora.