Verdon (Gorges du) - Escales En Route pour Nulle Part

esposizione arrampicata: Sud

contributors: giorgiovillosio
ultima revisione: 11/11/14

località partenza: Belvedere de l'Escales (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La palud sur verdon

accesso:
Dopo il parcheggio de la Carelle continuare per circa un km e raggiungere il parcheggio del belvedere de l'Escales.
Attraversare verso le gole per 30m e recuperare le doppie di Gueule d'Amour (scritte e segni). Con due doppie (45 e 50m) si arriva alla base. Traversare verso sinistra (faccia al Verdon!) per una ventina di metri e reperire i primi spit (spit da 10mm, placchetta artigianale).

Bella via di 5 tiri nel settore strapiombante di Botte Surbottes

Primi due tiri 6b+, 6a+ (che si possono unire) su muro grigio. Arrivo sotto un grottone, sosta su un solo spit (due spit rotti) possibilità di accoppiare su coriolis o masso incastrato.
Terzo tiro molto bello su canna strapiombante (7b duro o 6c+ e A0).
Quarto tiro in traverso strapiombante strepitoso (6c+).
Quinto tiro 6a+ strapiombante su buone prese.