Garde (Mont) per le Rocher Pointu e la Tour du Mont Garde.

L'itinerario

sentiero tipo,n°,segnavia: vari sentieri.
difficoltà: EE   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord

altri : 80% di copertura

contributors: flavytiny
ultima revisione: 29/10/14

località partenza: Trescleoux piazza. (Trescléoux , 05 )

punti appoggio: Laragne-Monteglin.

cartografia: Parcours pedestres sur le Pays du Buech.

bibliografia: Les pays du Buech a pied.

accesso:
Da Laragne Monteglir andare a Eyguian e proseguire x Trescleoux park sulla piazza del paese dove ci sono già i cartelli.

Nella deviazione x Roche Pointu il sentiro è in alcuni punti ripido e poco segnato una traccia.

Da Trescleoux piazza scendere al torrente appena traversato il ponte a dx poi cartello a sx al primo bivio dx salita nel bosco ripida fino al Rocher Pointu poi salita in cresta boscosa e discesa al seguente colletto gran traversata con bolli blu si arriva al colletto del Mont Garde in 20 min.in punta.
Discesa si ritorna al colletto e si segue a sx una sterrata in discesa a tutti i bivi tener sempre la sinistra si arriva nuovamente a Trescleoux il dislivello totale è di 900m x una 15 di km unendo itineraro 13 e 14 della suddetta cartina.