Lauzet (le) da Monetier le Bains

lunghezza (km): 14

contributors: silviotos
ultima revisione: 26/10/14

località partenza: Monetier le Bains (Le Monêtier-les-Bains , 05 )

cartografia: IGN 1:25000 PELVOUX MEIJE

bibliografia: Espace VTT Grand Brianconnais

accesso:
park riva destra idgrografica Guisane nei perssi dei Bagni di Monetier (espace loisir)

anello di medio-bassa difficolta estensibile a piacimento, con piste superciclabili e panoramicissime dominate da bellissime montagne (Cerces, Lauzet a Est, Ecrins Agneaux a Ovest)

n.24 (blu) Monetier salita prima destra idrograf e poi sinistra idrografica - Casset - Lauzet - Boussardes -> discesa lato destro idrografico su fondo di aghi di pino!
n. 22 (verde) discesa dal Lautaret ... ovvero proseguimento dopo Le Lauzet + +400m
n. 25 (rosso, MC !!) Hameaux de Monetier concatenamento di piccoli anelli saliscendi sul versante destro idrograf esposti a Est, ripide salite, qualche spinta e sentierino, ma ancora molta pista sterrata! + 300m