Cannone Giova 1

wind : 100% di copertura
3 : 100% di copertura

ultima revisione: 26/04/09

località partenza: Cannone di Migiandone (Ornavasso , VB )

Bella falesia con due vie a più tiri e una decina di monotiri :
I monotiri vanno da 4c al 6A le due vie a più tiri ( qui troverete la relazione solo di una delle due ) vanno dal 5C al 6B+.
Tutte le vie sono ottimamente spittate periodo migliore aprile maggio - settembre - ottobre.

L' Itinerario si svolge su quattro tiri molto omogenei nel grado.

L 1 : Bella placca rugosa a tacchette con qualche passo verticale ma non faticoso lunghezza 27mt ( ci sono due itinerari nel primo tiro quello a sinistra viaggia sul 6A quello a destra sul 5C ).
L 2: Si parte su placca per 3 mt poi in verticale verso destra sotto strapiombo e si ripassa a sinistra ( passo di 5B - 5C ) poi più facile su placca con appoggi netti fino alla sosta lunghezza 25mt .
L 3:Si parte su placca verticale 3mt 5C poi tratto di 10 mt più facili 5A fino ad uno strapiombo che si affronta passando prima a dx poi direttamente 5C non faticoso poi per sassi e un pò di vegetazione si arriva in sosta lunghezza 27mt .
L 4:Tiro chiave della via si parte su muro verticale leggermante strapiombante 5mt sfruttando una fessura poi si passa uno strapiombino sulla sx per poi rimontare sulla placca si prosegue su questa per 15mt ( via via piu tecnica ) fino ad un camino largo che va affrontato in spaccata per 4mt poi si sale sulla sx e si arriva in sosta , difficolta 6A poi 5C .
Discesa in doppia lungo la via ( corde minimo 55mt ) ottimamente spittata non occorre altro , mettere casco con altre cordate i via.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale