Viola (Cima) anello per le forcelle di Campello

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: andrepilot
ultima revisione: 08/09/14

località partenza: marciano (Itri , LT )

punti appoggio: itri o gaeta

cartografia: vedi foto allegata

accesso:
Da Itri,Latina,in direzione Campodimele appena fuori dal paese imboccare a destra via marciano.proseguire fino alla masseria Valle civico53, quando da asfalto si passsa a battuto parcheggiare a sinistra. Subito dopo al tornate la strada diventa sterrata.

Proseguire sulla bella sterrata che in dolce ascesa conduce alla fontana di tozzo. Proseguire ancora fino alla palina segnaletica successiva.
Imboccare a destra il sentiero per la forcella vecchia di campello.da qui a destra e poi subito a sinistra per il sentiero 958.ben camminabile questo porta ad una zona boschiva/pascolo umida.tenersi a destra(segni su alberi).
Raggiunta una vecchia e bella carbonaia piegare a sinistra e su traccia più ripida raggiungere forcella viola.da qui a sinistra sulla dorsale che su terreno in po' più accidentato porta a cima Viola.
Proseguire au dorsale scendendo alla forcella nuova di Campello e ricollegarsi a sinistra al sentiero 951 che ritorna alla forcella e successivamente alla fontana e da qui alla macchina sulla sterrata.
Tempi circa 2.30 ore alla cima.4/4.30 ore il giro.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale