Roue (Lac de ) da La Chalp a Souliers

lunghezza (km): 15

contributors: silviotos
ultima revisione: 02/09/14

località partenza: La Chalp (Aiguilles , 05 )

cartografia: IGN 1:25000 Guillestre

accesso:
dal colle Izoard scendere vs Arvieux, dopo Brunissard fraz. La Chalp, parcheggiare appena dopo il ponte sul torentello che scende a fianco alla seggiovia.
Venendo da Guillestre-Chateau Queyras, attraversare Arvieux e poi La Chalp.

percorso ciclabilissimo con breve tratto ripido su asfalto all'inizio. Sterrato percorribile da tuto.
Variante di ritorno: dal Lac de Roue si scende direttamente ad Arvieux 1540 passando da Maisons 1700

imboccare lato Ovfest a Sud del torrentello la strada fra case che subito piega a sinistra (indicazione x Souiiers) sale prima dritta e poi a 1750 piega a dx sud e diventa sterrata solo a quota 1900, andare sempre dritti su sterrato dapprima salento a 1915 e poi scendendo a Lac de Roue 1854 punto di incroci vari
-- Consigliata digressione al "belvedere" (Sud) per ammirare le montagne e valli intorno a Chateau. --
dall'incrocio del lago, proseguire sterrato dir. Est e raggiungere vs Souliers 1810 (paesino isolato sul versante sud del Gr Pic de Rochebrune).
Ritorno per la via di salita o giu ad Arvieux, in questo secondo caso occorre risalire su strada finoa La Chalp (+150m dislivello).