Ailefroide - La Draye (Settore Alcool) Vodka et champagne+Kiravi (parte alta)

difficoltà: 6a+ / 6a obbl
esposizione arrampicata: Ovest

contributors: radik
ultima revisione: 29/08/14

località partenza: Ailefroide (Pelvoux, 05) (Champoléon , 05 )

accesso:
Da Ailefroide superare il parcheggio grande della Draye e proseguire per alcune centinaia di metri, oltrepassare la via 'Cascade Bleu' e parcheggiare a sinistra in un piccolo spiazzo di fronte al settore eboulement. Una pietraia contornata da larici va risalita (ometti) per una quindicina di minuti fino alla base di un risalto di roccia nera. La via parte all'estrema destra.

Buona chiodatura, roccia buona, ambiente bellissimo.

1) attaccare una larga fessura e poi risalire un muro 6a
2) salire a dx uno spigolo arrotondato e proseguire verso sx 5c
3) tiro di trasferimento un po' arboricolo 4a
4) partenza dalla cengia con un bel muro e sostare a sx 6a
5) salire una placca 5c
6) portarsi alla base dell'ultimo salto e salire al centro un muro con un piccolo strapiombo 6a+
7) da questo punto la via è inspiegabilmente chiodata stratosferica, obliquare dunque a sx su Kiravi, bel tiro di 5b
8) salire dritto un muro fessurato 5b
9) ancora dritto e poi dopo avere superato uno strapiombino proseguire su una rampa di bella roccia lavorata 5c