Menouve (Colle Ovest di) da Allein

wind : 40% di copertura

contributors: chopin
ultima revisione: 20/08/14

località partenza: Villa (Allein , AO )

cartografia: monte Bianco

accesso:
da Aosta strada per il Gran.St.Bernardo , dopo l'abitato di Gignod deviare a DX per Allein e continuare fino alla fraz. Villa.
Volendo si può anche arrivare a Bruson guadagnando 5 minuti.

salita molto costante all'inizio poi sempre più ripida, ma sempre pedalabile dopo l'alpe Chaz nouva molto tecnica in discesa, in salita io ho fatto portage sino a quota 2550 poi continuato senza bici.S2 solo per la parte alta del percorso.

Continuare su sterrata fino a raggiungere il Ru di Menouve e continuare in piano fino in fondo poi dopo il ponticello risalire verso la poderale che sale il vallone di Menouve.
Da qui sempre a salire fino all'ultimo alpeggio Chaz Nouve mt 2404 dove finisce la poderale. Portage fino sotto il colle e poi conviene lasciare la bici e continuare a piedi fino al colle ovest di Menouve mt 2775.
Rientro per il percorso di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale