Tiglieto (Abbadia di), anello

esposizione prevalente: Tutte

contributors: briscola56
ultima revisione: 19/08/14

località partenza: Tiglieto (Rossiglione , GE )

accesso:
Da Rossiglione tramite autostrada genova santhia oppure dal Sassello

Itinerario molto facile e tranquillo segnavia una palla gialla con riga gialla orrizontale

Gita molto bella, facile ben segnata, immersa nel verde e con possibilità di fare un bel bagnetto nel torrente.
La gita parte dall'Abbdia di Tiglieto, segnavia una palla gialla con riga orizzontale al centro, si lascia la macchina al parcheggio della Badia, si segue la stradina che porta alla Chiesa, poco prima della chiesa si svolta a sinistra su un strada con un ponticello e si svolta a destra, si prosegue dritti fino ad incontrare sulla destra, dopo un ponticello in pietra, un cancelletto Bianco, alla sua sinistra c'è un altro cancello in legno si apre e il sentiero con i relativi segnavia parte da li.

altre annotazioni:
Nei giorni festivi di mattina e di pomeriggio dalle 16 in poi l'abbazia è aperta e visitabile oltre la navata centrale consiglio di visitare la sala capitolare dove c'è un addetto che da anche delle approfondite informazioni.