Grand Revers (Punta) da Revers

esposizione prevalente: Nord

contributors: bisa62
ultima revisione: 18/08/14

località partenza: Revers (Arvier , AO )

accesso:
Dal comune di Arvier prendere la regionale per la Valgrisenche fino alla frazione di Revers

Vetta senza nessun interesse alpinistico ma con un panorama su Aosta e su tutti i massicci della valle stupendo

Dall'abitato di Revers lasciata l'auto si segue uno sterrato dove dopo qualche centinaio di metri sulla sx parte un sentiero ben segnalato che porta agli alpeggi di Boregne 2000mt.
Passate le baite proseguire da prima su una trattorabile e poi su sentiero in direzione est, attraversare tutto il vallone che scende da Tos dove tracce di sentiero ancora evidente con qualche zig zag ci portano a salire sulla sponda opposta entrando nel valloncello che costeggia la Becca del Merlo o di Chamin e sale alla Grand Revers. Da qui il sentiero sparisce, proseguire in direzione sud per pendii erbosi e sfasciumi e fatta la prima balza con la punta ben visibile di fronte a noi puntare al colle sulla dx e proseguire sulla cresta spartiacque con il vallone di Tos fino a raggiungere la punta