contributors: petrus
ultima revisione: 11/08/14

località partenza: Chateau Beaulard (Oulx , TO )

punti appoggio: Rifugio Rey

cartografia: Fraternali 1:25000 n.2 Alta Valle di Susa

accesso:
da Beulard a Chateau per strada asfaltata; parcheggio sopra il paese.

Percorso ben indicato dal parcheggio; prima parte seguire indicazioni rifugi Rey: sentiero nel bosco ben tracciato senza difficoltà (702a); al rifugio (gestori molto cortesi) seguire san Giusto (705); prima parte in salita fino a contornare il "franone" circa 20'; li si trova cartello per San Giusto che indica sentiero che scende ripido a fianco della frana (senza pericolo) e si perdono circa 60 m fino a ritrovare il sentiero originale che continua in sali scendi (più scendi) fino a San Giusto (1826 - acqua). tralasciare il bivio per Santa Chiara (che scende) e seguire il sentiero a sx (705) che sale; Da li sentiero risale e poi per magnifici prati in piano e leggera discesa fino all'incrocio con il sentiero proveniente da Refour (da li sentiero 703a); dal bivio seguire i cartelli per colle della mulattiera sempre ben segnato.
Dal colle seguire la strada militare fino al col des Acles e da li per il sentiero si scende sena problemi fino a Pian del colle (tralasciare a quota 1844 il sentiero che rientra a Melezet per le piste)

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Mulattiera (Passo della) da Chateau Beulard aPian del Colle per il Col des Acles - (0 km)
Rey Guido (Rifugio) da Chateau Beaulard - (0.2 km)
Clotesse (Punta) da Chateau Beaulard, Versante est - (0.2 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Chateau Beaulard - (0.2 km)
Grand'Hoche e Guglia d'Arbour da Chateau Beaulard - (0.2 km)
Garde (Rocher de la) da Chateau Beaulard - (1.7 km)
Serre (Truc) da Beaulard - (1.8 km)
Rey Guido (Rifugio) da Beaulard, anello per San Giusto - (1.8 km)
Foens (Forte) da Savoulx - (1.8 km)
Grand'Hoche da Beaulard, traversata ad Oulx per Passo dell'Orso e Passo Desertes - (1.9 km)
Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche - (2.2 km)
Rochers Charniers (Pointe des) per Punta Gardiol e Pointe de Chalance Ronde - (2.8 km)
Seguret (Monte) da Signols per il Colle dell'Argentera - (2.9 km)
Colomion (Punta) da Puy - (3.2 km)
Mulattiera (Punta della) da Puys - (3.2 km)
Lago (Rocca del) da Pourachet per Punta Gardiol e Passo Desertes - (3.3 km)
Clotesse (Punta) da Vazon o Pourachet per il Passo Desertes - (3.7 km)
San Giuseppe (Croce) da Vazon - (3.7 km)
Lago (Rocca del) da Desertes, per il Passo Desertes e il versante Nord - (4.3 km)
Quin o Kin (Serre du) da Beaume - (4.3 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx - (4.4 km)
Pramand (Forte) da Oulx - (4.5 km)
Jafferau (Monte) e Monte Vin Vert da Oulx a Bardonecchia per il Colle Pramand - (4.8 km)
Sentiero dei franchi Trekking da Oulx alla Val Sangone (3-4 giorni) - (4.8 km)
Oulx-Beaulard Traversata per il Sentiero Balcone - (4.8 km)