Pienasea (Cima di) - anticima Est o Cima Bardia Volo su Pontechianale

dislivello (m): 1160

contributors: andrepilot
ultima revisione: 07/08/14

località partenza: Genzana (Pontechianale , CN )

punti appoggio: Pontechianale

accesso:
Risalire la val varaita fino a Pontechianale e parcheggiare in punta al lago nei pressi del parco verde e zona di pesca.questo è anche il posto di atterraggio.

Bel volo di montagna con brezza buona già di prima mattina,questo consente di affrontare il volo in condizioni tranquille.in atterraggio dopo le ore 11 solitamente il vento é sostenuto seppur laminare.prestare attenzione ai passanti e ai pescatori.la cima è molto rocciosa per cui la quota del decollo indicata é 100 mt sottostante la punta su bei prati inclinati.circa ore 2 di cammino.

Dal parcheggio risalire alla frazione genzana,prendere il sentiero a sinistra per il vallone di fiutrusa. a 2000 m circa prendere a destra il sentiero per il colletto e una volta raggiunto proseguire ripidamente per lo spallone erboso di sinistra fino sotto le rocce della punta.decollo a piacere su ampi prati senza difficoltà.