Coro (Cima del) Via Gadenz

esposizione arrampicata:

contributors: glaces_82
ultima revisione: 02/08/14

località partenza: Cant del Gal (San Martino di Castrozza , TN )

punti appoggio: Rifugio Treviso Canali

accesso:
Dal Rifugio Treviso verso il Passo Canali (segn. 707) fino al bivio dove si stacca a dx (tabelle) il sentiero
per la Ferrata Fiamme Gialle ed il Bivacco Reali (ore 1,15 dal rifugio). Qui si sale a dx su erba puntando
all’ampio catino detritico sottostante la bella parete meridionale della Cima del Coro. Conviene seguire il
greto dello scolo del catino, raggiungendolo e risalendolo fino quasi al fondo, poco prima dell’enorme
diedro che caratterizza la parete della Cima del Coro nel mezzo (diedro Wiessner). Circa 50 m prima
dello stesso, si stacca sulla sinistra una cengia-rampa inclinata che conduce verso il settore sinistro
della parete. Qui si attacca (2 ore dal rifugio Treviso).

Segnalo l'ottima relazione presente sul sito Sassbaloss.com

Per arrivare al camino dalla prima sosta bisogna spostarsi decisamente a dx. Si vede un cordone in clessidra sul fondo del camino.