Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobiledato non disponibile
contributors: Enri61 ultima revisione: 12/07/14
località partenza: Sarre (Sarre , AO )
accesso: Si può entrare sulla ciclabile in diversi punti : area verde Pollein, area verde Gressan , Sarre ecc.ecc.
note tecniche: Gita tecnicamente facile , però con un buon chilometraggio utile per farsi un pò di gamba,oltre a questo si attraversano zone molto belle della media valle..Bello l'arrivo al castello molto ripido e duro , ripagato dal panorama..
descrizione itinerario:Partendo da Sarre si percorre tutta la ciclabile fino sotto al ponte delle Capre a Chatillon , qua la pista diventa sterrata e si prende a destra attraversando il ponte in legno sulla Dora poi a sinistra sempre su sterrato. Dopo circa un centinaio di metri sulla destra parte il sentiero 8 che dopo circa 3 km di salita ci porta al borgo di Ussel e al suo castello.La salita è pedalabile al 70% , in alcuni tratti particolarmente ripidi bisogna portare la bici in spalla. Da Ussel si scenda sulla strada asfaltata che ci riporta in breve alla stazione di Chatillon e da li sempre su ciclabile si torna al punto di partenza.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite