Mines (les) da Villard Saint Pancrace

lunghezza (km): 4

contributors: silviotos
ultima revisione: 07/07/14

località partenza: Villard Saint Pancrace (Villar-Saint-Pancrace , 05 )

punti appoggio: Centre Montagne (bar - info)

cartografia: IGN 1:25000 BRIANCON

bibliografia: Espace VTT Grand Brianconnais - itinerario 61

accesso:
dopo aver attraversato in salita stretta fra case e passato il ponticello, appena prima di imboccare la ripida stradina che va vs le Ayes, a destra indicazioni Centre Montagne! ampio parcheggio.

percorsi ad anello di diversa difficolta, seguono le piste di fondo invernali e sentieri di interesse botanico e storico. Quello descritto e' il percorso più corto e facile.

dal Centre, imboccare la larga pista sterrata fra campi (non il sentierino a sinistra: quello e' per il ritorno!).
Tanti sali e scendi, occhio ai bivii: primo diritto (non sinistra) secondo diritto leggera salita (non giu), quindi dopo 3 tornanti ripidi, vicini alla miniera, andare a sinistra sulla via del ritorno (su alberi piccole targhe n.61 colorate verde).

altre annotazioni:
al Centre Montagne piccola mostra di rapaci e miniere, organizzano visite quidate alle "Mines Agricoles".