Areu (Tour d') Tango

quota base arrampicata (m): 1900

contributors: RemyM
ultima revisione: 06/07/14

località partenza: Burzier-Sallanches (Sallanches , 74 )

punti appoggio: Rif. Doran

bibliografia: Vallée de l'Arve di Gilles Brunot

accesso:
Da Sallanches prendere la Route Doran,arrivati all'abitato di Burzier seguire le indicazioni per il rifugio Doran.Se si possiede un 4x4 è possibile salire sino al rifugio e da li in circa 45 minuti e 400mt di dislivello si è alla base delle torri.In assenza di 4x4 è possibile salire sino ad un parcheggio appena sopra Burzier e da li proseguire a piedi sulla strada sterrata 1ora e 1/2 circa con 900 mt di dislivello.

L1 6c
L2 6c
L3 6c+
L4 6c

Scalata su placche più verticali di quello che si direbbe dalla base....I tiri sono tutti intorno ai 40 mt su un calcare compatto alcuni brevi passaggi fisici ma in generale predomina l'aderenza. La discesa è possibile sulla via stessa oppure sulla vicina "Vie de garçon" riattrezzata completamente. 2 corde da 60 mt e 10 rinvii.