Machaby (Poire de) La Pinna

wind : 100% di copertura

contributors: giuliof
ultima revisione: 21/06/14

località partenza: Parcheggio Santuario Machaby (Arnad , AO )

punti appoggio: Arnad

cartografia: Carta della Valle Dora Baltea Canavesana - Mu edizioni n.2

bibliografia: www.montagnabiellese.com

accesso:
dal parcheggio del Santuario di Machaby prendere una sterrata tra due costruzioni dell' acquedotto, dopo circa 150 metri guadare il torrente nei pressi di alcuni tubi sospesi , inoltrarsi nel bosco verso un muretto a secco e seguire i numerosi ometti, passare sotto alcuni alberi caduti e raggiungere il masso delle scritte, con
indicazioni per le vie, circa 30 metri a sinistra parte la via, ore 0,30

L9: placca 4a, sosta su albero
L10: placca con muretto 5a
L11: placca 4b, sosta a destra sulla via senza mani

Discesa: dalla cima salire ancora circa 60 metri e poi portarsi verso il bosco, scendere per traccia con ometti costeggiando la parete fino a reperire la traccia di accesso, ore 1.
Materiali: Normale da arrampicata, corde da almeno 40 metri, cordoni per gli alberi, e per collegare le soste.

altre annotazioni:
La via è stata aperta dal basso da Gianni Lanza e Gabri Guglielmetti il 31-03-2014, è attrezzata a fix, sviluppo circa 300 metri.