Massi Cuzzago

difficoltà: dal 4 / al 8a
esposizione arrampicata: Varie
quota falesia (m): 250
lunghezza min itinerari (m): 10
lunghezza max itinerari (m): 25

copertura rete mobile
vodafone : 100% di copertura
no operato : 0% di copertura

contributors: Filippo07
ultima revisione: 12/06/14

località partenza: Cuzzago (Premosello-chiovenda , VB )

punti appoggio: Cuzzago

bibliografia: Di Ossola Arrampicata - Ossola Climbers

accesso:
Da Gravellona proseguire sulla superstrada in direzione Domodossola,uscire a Mergozzo (o Premosello) seguire le indicazioni per Cuzzago.
Oltrepassare l'abitato e prendere una strada che sale sulla destra (immediatamente prima del cartello di fine paese, ringhiera nera), prendere la prima a destra e si posteggia in parcheggio gratuito fronte parco giochi comunale, con possibilità di rifornirsi di acqua (fontanella).
Prendere il sentiero asfaltato (strada privata) direzione alpeggi di Cuzzago (segnaletica bianca e rossa.

descrizione itinerario:
Dal posteggio i primi due massi si trovano a circa 5 minuti (sulla strada), per il Masso di Gibbles (3°) e masso di Tempi (4°) proseguire dritti sulla strada asfaltata e dopo una curva prendere il sentierino a sinistra (15 minuti dal posteggio)
NB (per il 3° masso una traccia di sentiero porta alla sua sommità, per raggiungerne la base è conveniente calarsi in doppia dalle vie.
Per il 6° masso (Masso superiore) proseguire lungo la strada asfaltata fino al primo alpeggio, il masso è visibile direttamente dall'alpeggio (20 minuti dal posteggio).

Esiste un ulteriore masso staccato (5°) prendere al primo tornante traccia con erba gialla ben visibile (100 m) si raggiunge un lungo diedro sulla cui faccia destra vi si trova la via "1/2 kg di berlino"