Falò (Monte) da Coiromonte

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: titty79
ultima revisione: 29/05/14

località partenza: Coiromonte (Armeno , NO )

cartografia: kompass 97

accesso:
A26 uscita Carpugnino, seguire per Gignese, a Gignese proseguire per Armeno/Orta fino a Sovazza, dove si svolta a destra per Coiromonte

Brevissima escursione che regala bei panorami.
Percorso sempre comodo ed evidente e per la maggior parte su sterrata.

A Coiromonte si parcheggia di fianco all’Albergo Omnidiet.
Di fronte parte la stradina asfaltata con cartello per Monte Falo’.
Seguire la stradina fino ad un parco giochi dove c’e un bivio, seguire il sentiero di sinistra e inoltrarsi nel boschetto fino a raggiungere un casa da dove, verso destra, si prosegue su larga sterrata.
Seguire sempre segni bianco-rossi fino a raggiungere altro bivio, seguire quello di destra.
Sempre su sterrata ora si esce dal boschetto e si passa in mezzo ad ampi prati dove si vede la nostra panettonica meta.
Senza percorso obbligato in breve in vetta.