Meja (Rocca la) Palpapupum

esposizione arrampicata: Sud

contributors: marpellino
ultima revisione: 19/06/09

località partenza: Colle Margherina (Pietraporzio , CN )

bibliografia: L.Belliardo F.Bottero - Rocca la Meja AlpClimbing - I libri della Bussola - 2011

itinerario bellissimo che offre un' arrampicata atletica e divertente.
Prestare attenzione qualche tratto di roccia meno solida.
via interamente attrezzata con 35 fix di progressione più 18 fix per le soste, utili friend piccoli.

da Demonte in Valle Stura oppure da CastelMagno in Valle Grana si sale in auto al Colle Margherina dove si parcheggia. A piedi ci si dirige per prati e tracce alla base della parete sud della Rocca (20/25 minuti dall’auto).

Attacco:
100 m a sinistra del punto di attacco della via normale e 50 m a sinistra della via Alchimeya vi è l’attacco della via (spit visibili).
Salita: 9 tiri - vedi schizzo

Discesa:
consigliabile in doppia sulle soste attrezzate a destra della via fino ad raggiungere le calate di Alchimeya.