Gorges du Verdon Saut d'Homme

dislivello avvicinamento (m): -100

contributors: reglet
ultima revisione: 15/05/14

località partenza: Belvedere de la Carrelle (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La Palud sur Verdon

bibliografia: Escalade au Verdon

accesso:
Circa 200 m. dopo il belvedere de la Carrelle si trova un ometto di pietre con la scritta Saut d'Homme, da li reperire le calate (grosso ometto con scritta nei pressi della sosta di calata).

Con 3 doppie si arriva al giardino dove, all'estrema sinistra, parte la via. Primi metri in comune con Les filles sales du metier, poi si devia a sinistra seguendo sempre il diedro/camino della via.
Via di stampo classico, alpinistico. Spittatura ottima ma obbligatoria; volendo si possono portare un paio di friends medi.

La guida la da per tre tiri: 5b+, 6a, 4c.
Noi ne abbiamo fatti quattro spezzando il primo lungo tiro di 5b+ in due tiri, dato che c'era una sosta a spit. Se si decide di concatenare il 5b+ in un tiro unico contare una ventina di rinvii circa.

altre annotazioni:
(B. Gorgeon, J. Nosley, J. Keller, P. Gras, 1977)