Les Vuardes Le début de la fin

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: RemyM
ultima revisione: 11/05/14

località partenza: Romme sur Cluses (Nancy-sur-Cluses , 74 )

bibliografia: Vallée de l'Arve di Gilles Brunot

accesso:
Dal villaggio di Romme sur Cluses prendere la poderale che attraversa la pista da sci e che dopo qualche chilometro porta alla Cabane des Vuardes.L'accesso alle doppie viene effettuato tramite una strada posta sul lato sinistro di un tornante...si scende un poco per poi proseguire in piano su strada/sentiero sempre un po fangosa.

L1 6a+
L7 6c
L8 6b
L9 6c+

La via percorre la prima parte in comune con la via "Henri tu vas rire" per poi proseguire verso destra cambiando però stile...da placca a verticale.La via è interamente spittata ma le soste sono da collegare.L'itinerario nella seconda parte risulta un poco polveroso e con,a mio avviso, un mezzo grado in più su tutte le lunghezze.

altre annotazioni:
Via chiodata dall'alto da Daniel Barreras e Claude Carli nel 1996 interamente spittata.