Oddeu (Monte) Alfredo Alfredo

3 : 20% di copertura

contributors: enricotom
ultima revisione: 02/05/14

accesso:
Da Dorgali seguire la SS125 verso Sud. Dopo qualche centinaio di metri dalla galleria per Cala Gonone svoltare a destra seguendo l'indicazione per Gola Gorropu. Continuare a scendere per tornanti seguendo sempre le indicazioni per Gola Gorropu/Tiscali. Seguire la strada principale fino a superare un ponticello (di fianco ce n'è uno probabilmente andato in rovina durante un'alluvione) e continuare finchè non si arriva ad un altro ponte, di cemento, abbastanza largo ai lati per potervi lasciare l'auto.
Proseguire ora a piedi in direzione opposta all'indicazione per le Gole di Gorropu seguendo la recinzione al termine della quale parte un sentiero che va seguito stando sulla sinistra.

7a obb. 6a/6a+ S1
Discesa in doppia su Madame Bovary, dall'uscita andare a prendere le catene di calata sulla sinistra (faccia a monte). Sconsigliata la discesa sulla via, anche se possibile,a causa delle macchie di arbusti. Portare almeno 16 rinvii.

L1 6a fessurina e muretto
L2 6c+ il primo dei due tiri che salgono l'enorme diedro giallo. Tiro tecnico e continuo.
L3 6c si segue il diedro ora più lavorato a concrezioni e stalattiti.
L4 5c traverso verso sinistra
L5 6a/6a+ diedrino e placca
L6 7a dalla sosta verso sinistra superando un muretto con piccoli appigli (6c) andando poi a vincere il tettoi con difficile passo di ribaltamento (7a o A0 facile).