Albard Alta La Fragile

wind : 90% di copertura

contributors: marcoclimb
ultima revisione: 30/04/14

località partenza: Albard di Bard (Donnas , AO )

accesso:
Accesso. da Donnas salire al parcheggio di Albard, prendere la strada sterrata e poi dopo 30 mt.la mulattiera a sinistra, che dopo poco attraversa un ponticello.dopo circa 15'min.
ad un bivio nei pressi di un punto panoramico (scritta sbiadita "nuovi settori") seguire a destra, oltrepassare una radura con baita e teleferica e raggiungere la base delle rocce, la via parte poco a destra di Gary end Erik, scritta alla base, 20 min in totale dal parcheggio.

Bella arrampicata, attrezzata a fix inox, tiri brevi, non più di 30 metri.

L1: fessura 5b, poi placche 4a, 25 metri, sosta in comune con Gary end Erik.
L2: spostarsi un pò a sinistra su cengia, salire una lama dall' aspetto fragile, 6a in partenza, poi 5c, 10 metri, sosta con cordone rosa.
L3: salire verso un diedro 5c, poi a sinistra di una betulla, 4a, 25 metri, sosta su fix da collegare.
L4: placche, 3°, 30 metri, sosta su fix da collegare.