Crocetta Sottana (Punta) per il sentiero dei Caprioli

sentiero tipo,n°,segnavia: tacche bianco rosso.
esposizione prevalente: Sud

contributors: giody54
ultima revisione: 20/04/14

località partenza: Camoglieres (San Damiano Macra , CN )

punti appoggio: Locanda del Silenzio

cartografia: Fraternali n.12 -

accesso:
Dronero strada x Acceglio-dopo San Damiano Macra si prosegue fino al bivio a dx per Camoglieres

gita breve da farsi solo se si è in zona o da aggregare ad altri itinerari, come il Sentiero dei Ciclamini) o la Cima Crocetta Soprana. Sentiero segnato con tacche fino alla cima.

Da Camoglieres seguire le indicazione x Ferrata e dopo pochi metri imboccare un bel sentiero sulla dx con scritta "Punta Crocetta Sottana" Sentiero dei Caprioli, che passando accanto ad un'antica cappella (San Sernardo)sale prima gradatamente e poi un po' piu' ripido fino all piccola sommità della Crocetta Sottana.
Buon punto panoramico sulla bassa Val Maira e sulla ferrata "Crocetta Soprana"Tempo di salita: 40min/1h. Ritorno sullo stesso itinerario