Hone (Falesia di)

lunghezza max itinerari (m): 20

contributors: michele motta
ultima revisione: 09/04/14

località partenza: Hone (Hone , AO )

accesso:
A Hone raggiungere il parcheggio visitatori della ditta che si trova fra il Torrente di Hone e la Dora Baltea e proseguire qualche metro sino al fondo della stradina. Parcheggiare e seguire a piedi il viottolo che costeggia il muro perimetrale della ditta raggiungendo la sponda della Dora nei pressi della grande briglia. Proseguire sino a un cartello di divieto di accesso e costeggiare il campo sulla destra SENZA ATTRAVERSARLO (massima discrezione!!). Si arriva alla freccia rossa che indica la partenza di Amigos (vedi vie di arrampicata). si scala sulle paretine che fiancheggiano il campo a sinistra della partenza di Amigos.

Chiodatura a fix buoni, attenzione al primo che è in genere molto alto.

Le vie sono su tre risalti:
Il primo subito a sinistra di Amigos è una placca liscia con una via corta (e liscia)
Il secondo è uno sperone con una faccia appoggiata su cui ci sono due vie e una strapiombante con altre due vie
Il terzo è una paretina con tre vie su roccia abbattuta ma molto liscia.