Forcion (Punta) da Serre di Crissolo

esposizione preval. in discesa: Varie

contributors: dovio
ultima revisione: 22/03/14

località partenza: Serre (Crissolo , CN )

cartografia: Fraternali editore 1:25.000 Valle Po, Monviso n° 10

accesso:
Raggiungere Crissolo e proseguire costeggiando il torrente fino alla località "La Spiaggia" alla borgata Serre

Facile gita, vicino alla ski-area degli impianti di Crissolo.

Da Crissolo, borgata Serre, località La Spiaggia 1380m(bar e ponte in legno) si segue la mulattiera verso il Ponte Riondino. Qui seguire la diramazione a sinistra, che porta alle Meire Balmassi 1667m. Di qui in poi, senza percorso obbligato salire fino al Pian Giasset. All'altezza della partenza dello ski-lift per il Monte Granè, attraversare a sinistra, passare accanto all'invaso per la produzione di neve artificiale 2167m e seguendo i pali di ferro ed i segni per il Rifugio Quintino Sella portarsi al colletto sottostante alla Punta Forcion; di qui salendo una larga dorsale raggiungere la Cima.