Renkfalle (Cascata)

sviluppo cascata (m): 160

contributors: falco
ultima revisione: 11/03/14

località partenza: Ried im Oberinntal (Fendels , Distretto di Landeck )

bibliografia: Alpine ice di Sertori

accesso:
Attraversare il borgo di Ried im Oberinntal(in direzione St. Christina) e,appena fuori, girare a sinistra per una stradina asfaltata che sale tra i prati ( piccolo cartello giallo con indicazioni per Anton Renk Hutte ).Percorrere la strada fino ad un tornante in salita ,dove sulla destra si stacca una stradina con evidente sbarra per divieto di transito (cartello in legno con indicazione Alpe Stalanz).La stradina prosegue dapprima in piano (si arriva quasi subito ad una grossa mangiatoia per cervi) per poi salire fino all'alpe Stalanz a circa 1930 mt da dove le cascate sono ben visibili (ore 2-2e30)

Splendido muro con ghiaccio abbondante.Percorsi dal 4+ al 6-.Luogo che si potrebbe definire quasi plaisir.Se l'Alpe Stalanz fosse un rifugio,non faticherebbe a fare il tutto esaurito.