Pineta Nord Delorian

sviluppo cascata (m): 55

contributors: fantomas
ultima revisione: 27/01/14

località partenza: Parcheggio skilift Pineta Nord (Pontechianale , CN )

punti appoggio: Bar Pineta Nord

cartografia: Monviso IGC 1:50000

bibliografia: Cristalli del sud

accesso:
Dal Bar di Pineta Nord arrivare alla gola di accesso e seguirla fin nell’anfiteatro, la linea parte da Fiammetta Ice e arriva all'albero in cima allo strapiombo a destra di Mistero.

Difficoltà: WI 5/ M6
Tiro che si forma solo in anni in cui il ghiaccio da Mistero, continua a destra fino allo strapiombo, la parte in roccia è corta, atletica con ottimi agganci e roccia marcia.

Materiale: viti, cordini più 2 rinvii per la parte di roccia protetta da due spit.

Salire Fiammetta Ice e attaccare il muro verticale a destra di mistero e appena a sinistra dello strapiombo marcio, alla fine del ghiaccio superare il muro strapiombante in obliquo verso destra su ottimi agganci, 2 spit di protezione, uscita atletica su ghiaccio e sosta in comuno con "Il ventre del Virginia".
Discesa: una doppia da 50 metri.