Comagna (Testa di) da Colle di Joux

quota vetta/quota massima (m): 2078

contributors: alpdavide
ultima revisione: 15/01/14

località partenza: Col de Joux (Brusson , AO )

punti appoggio: Brasserie du Vieux skilift

cartografia: IGC n° 9 - Ivrea, Biella e Bassa Val d'Aosta - Bassa Valle d’Ayas e Gressoney ed:l’Escursionista Zavatta

accesso:
TORINO-AOSTA, USCITA VERRES
PASSATO L'ABITATO DI BRUSSON IN AUTO, SULLA SINISTRA SEGUENDO DIREZIONE SOMMARESE ,COL DE JEUX, GIUNTI AL COLLE SI LASCIA L'AUTO IN PROSSIMITA DI UN RISTORANTE IN PROSSIMITA' DELLA DISCESA.

VARIANTE...PIU' SICURA DA FARE IN INVERNO, MOLTO MEGLIO DEL SENTIERINO CHE SALE COSTANTE MA CHE SI PERCORRE IN ESTATE

CALZARE LE CIASPOLE E PRENDERE LA STRADA IN PIANO CHE VA VERSO GLI IMPIANTI, TAGLIARE GLI STESSI E PROSEGUIRE PER STRADA MAI IN SALITA FINCHE' NON SCORGETE UN GROSSO CANCELLO IN LEGNO ALLA VOSTRA SINISTRA, ATTRAVERSARE IL CANCELLO E PRENDERE LA STRADA CHE INCOMINCIA A SALIRE, FINO A QUANDO NON SI ARRIVA AL CULMINE, DOVE SULLA NOSTRA SINISTRA VI E' UN INDICAZIONE PER LA CIMA, E SI PRENDE IL SENTIERINO CHE PORTA IN BREVE IN CRESTA, E DA LI SULLA VETTA.