Casalone (Poggio) giro del Poggio Casalone

wind : 80% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 10/01/14

località partenza: bivio Podere Molinaccio strada 541 (Casole D'elsa , SI )

punti appoggio: tenute agricole lungo il percorso, Comocchia

cartografia: Kompass 50.000 Siena Volterra

accesso:
da Colle val d'Elsa prendere la strada 541 superare La Speranza ed all'altezza del cartello con indicazioni x Hotel la selva parcheggiare

strada bianca con ottimo fondo,ambiente solitario,senza difficoltà,sviluppo di circa 20 km escluso tratto stradale finale

dal bivio imboccare la strada sterrata che sale,superare hotel La Selva,bivio x Podere Le Scopaie,piccolo centro di Cotorniano, proseguire sino a Selva (561 mt.) qui lasciare il piccolo agglomerato sulla dx e proseguire sulla sterrata in direzione SO,oltrepassare area di sosta di Poggio Casalone ed iniziare la discesa sempre su ottima sterrata,arrivare a Comocchia dove è presente centro Forestale,continuare x SE e rientrare su asfalto all'altezza di Frosini, qui autostop fino all'auto oppure autobus: TRAIN S.p.A. - SERVIZI PER LA MOBILITA’ SIENA Tel. 0577 204111 (centr.) - Fax 0577 223896 - trainspa@pec.it