Servaz (Alpe) da Praz

quota vetta/quota massima (m): 2005

contributors: Franco1457
ultima revisione: 08/01/14

località partenza: Praz (Nus , AO )

accesso:
Da Nus salire in direzione di Lignan; ad un tornante seguire le indicazioni per Praz dove si parcheggia nel piccolo posteggio

Dal parcheggio si sale lungo la strada e si attraversa il villaggio di Praz. Si calzano le racchette e si segue la poderale innevata che sale con pendenza dolce e dopo ca 20 minuti arriva all'Alpe Suchiller Desot (m.1890). Al bivio conviene prendere il sentiero segnato n. 7 per l'alpe Servaz per evitare di calpestare le bellissime piste da fondo. Seguire sempre le indicazioni che permettono di arrivare nell'ampio vallone e alle baite di Vayoux. Con un ultimo tratto si arriva all'alpe Servaz in corso di ultimazione che verrà adibito a rifugio alpino: la sua apertura è prevista per il 2014 (probabilmente per fine estate/inizio inverno).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale