L'angolo dell'amore

lunghezza max itinerari (m): 18

contributors: domar
ultima revisione: 05/01/14

località partenza: Foresto (Bussoleno , TO )

punti appoggio: Foresto

accesso:
Dal paese di Bussoleno dirigersi verso Susa lungo la SS 25 dopo due Km svoltare a dx verso l’ abitato di Foresto, dalla piazza della Chiesa imboccare via San Rocco (in discesa) e dopo 300 m in prossimita di una curva evidente imboccare a sx una strada sterrata proseguire fino al parcheggio (150 m.) Da qui una mulattiera dapprima pianeggiante e poi in leggera salita conduce in 10 min. alla parete delle Striature Nere, continuare ancora per la mulattiera costeggiando un muro a secco fino ad una svolta a sx., Ancora un centinaio di metri e poi reperire a sx un bivio. Poco prima di arrivare alle Terrazze di Avalon, una scala su un muretto a secco invita a deviare verso destra, in 1 minuto siete alla paretina. 20 min dal posteggio.

Piccola Falesia non lontana dalle storiche pareti delle Striature nere e delle Terrazze di Avalon. Un piccolo e piacevole angolo non troppo battuto con solo 6 itinerari che vanno dal 6 a al 7b. La parete è esposta al sole durante il periodo invernale e come le vicine pareti garantisce la possibilità di arrampicata agevolmente nelle mezze stagioni e nei mesi più freddi.

Sei Vie da sx verso dx:
Coccole 6a+
Tenerezze 6b
Abbracci 6a
Preliminari 6c
Amore 7a
Figli 7b

altre annotazioni:
Chiodatura a cura di Luca e Leonardo Gontero; Attrezzatura spitfix con piastrine inox, soste su catena.