Chiapili di Sopra (Frazione) da Chiapili di Sotto

esposizione: Ovest

contributors: fabrygeo80
ultima revisione: 03/01/14

località partenza: Chiapili di Sotto (Ceresole reale , TO )

punti appoggio: Lo Sciatore

accesso:
da Ceresole Reale borgata Capoluogo proseguire ancora per 4 Km circa fino a raggiungere lo skylift presso località Chiapili di Sotto (Lo Sciatore). Ampio parcheggio. Si supera il ponticello di legno sul T. Orco e si parte proprio di fronte al bar-ristoro Lo Sciatore.

L'itinerario è lungo circa 3 Km.

Si segue la pista tracciata che costeggia in destra idrografica il T. Orco per superare poi alcuni ponticelli e salire in mezzo ad un bosco di larici alla località Chiapili di Sopra a 1764 m di quota. Qui si può attraversare il T. Orco (prestare massima attenzione durante il guado, assicurarsi che i ponti di neve reggano il peso, seguire le tracce lasciate solitamente da altri racchettatori)e tornare indietro lungo la strada principale oppure si può scegliere di tornare indietro lungo lo stesso percorso.