Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca giro da Sampeyre

lunghezza (km): 45

contributors: lucabelloni wally
ultima revisione: 04/05/09

località partenza: Sampeyre (Sampeyre , CN )

cartografia: carta IGC 1:50.000 n° 6 - Monviso

Da Sampeyre 970 m imboccare la strada per il colle di Sampeyre 2284 m. Il bivio si trova in paese sulla sinistra.
La salita è di circa 17 km e la pendenza è regolare intorno all'8-9%.
Dal colle di Sampeyre svoltare a destra sullo sterrato che in 6 km circa, con alcuni saliscendi, porta al Colle Bicocca 2285 m.
Da qui si imbocca il GTA che parte sulla destra (segnavia GTA bianchi e rossi) e che porta a Bellino 1480 m.
Bello è anche il sentiero sterrato da Bellino a Sampeyre; è possibile arrivare a Sampeyre attraverso la vecchia pista di fondo.
I tratti da percorrere su asfalto sono due: fra Bellino e Borgata Posterle Superiore (dopo la borgata sul lato destro della strada asfaltata si trova un pilone votivo e lì prendere il sentiero sulla destra), e fra i ponti sul torrente che delimitano la vecchia strada davanti a borgata Torrette. Prima del ponte che reimmette sulla strada provinciale, sul lato destro imboccare una carrareccia e da lì continuare il sentiero (destra orografica), per poi giungere sino a Sampeyre.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Luca (Colle di) da Sampeyre, giro per Colle del del Prete, Pian Munè, Colle di Gilba - (0 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre - (0 km)
Pianea (Meire) da Sampeyre - (0 km)
Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca giro da Sampeyre - (0 km)
Ciampagna (Croce) da Sampeyre, giro per Casteldelfino - (0 km)
Battagliola (Colle della) e Punta del Cavallo da Sampeyre per i Colli Sampeyre e Bicocca - (0 km)
Chianale da Sampeyre, anello per Casteldelfino - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) giro da Sampeyre per Pian delle Baracche, Pra Chiablin, Fondovet, Calchesio - (0.1 km)
Fourengh (Pian) da Sampeyre, anello per Fondovet e Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet - (0.2 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro con discesa Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre, giro per Pian Fourengh e Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Prete (Colle del) da Sampeyre, giro delle pendici di Testa di Garitta Nuova - (0.2 km)
Laghetto condotte forzate anello da Sampeyre - (0.2 km)
Nadobrand (Meira) da Sampeyre per Sodani e il Pilone del Collet - (0.2 km)
Martin (Meira) da Sampeyre per Sodani - (0.2 km)
Castello da Sampeyre - (0.2 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro per Pian delle Baracche, Pian della Sagna, Tenou - (0.3 km)
Meire Cassart da Sampeyre per sentiero Massimo - (0.3 km)
Gramene (Meira) da Sampeyre per Becetto (sentiero Ciano) - (0.3 km)
Bagnour (Rifugio) da Sampeyre, giro per la Croce Ciampagna - (1.5 km)
Malaura (Passo di) da Rore, anello per Becetto e colle del Prete - (2.7 km)