Argentea (Monte) Cresta lerbin

esposizione arrampicata: Sud

contributors: carlodg
ultima revisione: 10/11/13

località partenza: Campo (Arenzano , GE )

punti appoggio: Lerca

accesso:
da Arenzano salire verso la zona industriale e di li per loc.Campo dove finisce la strada asfaltata lasciare l'auto e seguire la sterrata per pochi metri due tornanti prendere il sentiero marcato stella Bianca seguire per circa 40 minuti fino ad incontrare un pannello segnaletico, abbandonare la stella bianca e in falso piano direzione est nordest proseguire verso il rio Lerbin passarlo fino ad incontrare una panca di legno dove inizia la cresta che conduce sempre sul filo mai difficile fino alla COllettassa e volendo proseguire fino alla Vetta

cresta molto semplice massimo terzo grado, facile e scolastica,
tutte le difficoltà sono azzerabili e volendo si può trovare qualche bel passaggino....volendo in cordata si presta per progressione in Conserva con zone ben proteggibili su spuntoni e fessure
piacevolissima nei periodi invernali o tardo autunnali con vista mozzafiato sul golfo
discesa tutta su sentiero Stella Bianca

cresta molto semplice massimo terzo grado, facile e scolastica,

altre annotazioni:
Via che fa parte del repertorio di Andrea Parodi che ringrazio

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale